CALL CENTER: 0773.1852943 ATTIVO DALLE 08:30/13:00 - 14:00/17:30 - SPEDIZIONI ESPRESSO 24H

Come evitare le truffe porta a porta con uno spioncino digitale

ottobre 01, 2019 0 Commenti

Come evitare le truffe porta a porta con uno spioncino digitale

Avete mai pensato ad uno spioncino digitale usato come arma di difesa?

Oggi analizziamo come uno spioncino può essere utile per evitare truffe porta a porta o come poi rimediare.

Spesso è volentieri alla nostra porta o a quella dei nostri cari, bussano fantomatici agenti, che promettono tariffe mirabolanti, a volte sono così rapidi da farci firmare direttamente sulla soglia, senza farci capire quello che è successo.

Un caso in cui la visione delle immagini registrate dallo spioncino digitale torna utilissima ai fini della tutela della sicurezza degli inquilini è quello in cui vi è la necessità di controllare con cura quanto firmato dopo la presentazione di un'offerta commerciale presentata da un agente porta a porta.

Capita spesso, infatti, che agenti commerciali vestiti di tutto punto giungano alla porta di casa con in mano offerte vantaggiose relative alla telefonia, alla risparmio relativo alla bolletta della luce, alla bolletta del gas e via dicendo. In casi simili le persone che si sono presentate davanti alla porta vengono generalmente mandate via, senza che vi sia la volontà di firmare alcun documento.

Tuttavia, è anche possibile che le offerte presentate risultino effettivamente vantaggiose, al punto da tale da portare l'inquilino ad optare per una firma al volo dei documenti presentati.

Potrebbe capitare inoltre che un anziana signora, venga in qualche modo "forzata" a sottoscrivere un contratto di cui probabilmente non ne ha capito molto.

Che la cosa si svolga nel pieno delle norme, o che si sia vittima di un raggiro, ecco che lo spioncino digitale torna estremamente utile nel caso in cui si decida di voler visionare per filo e per segno le immagini registrate fuori dalla porta di casa.

Le registrazioni ad esempio possono essere fatte vedere da qualcuno più "ferrato" in materia e grazie ad esse intervenire tempestivamente.

Dopo aver firmato, infatti, è possibile passare in rassegna i filmati appena catturati dallo spioncino, in maniera tale da avere la certezza che i documenti firmati non abbiano presentato irregolarità o stranezze dal punto di vista burocratico.

Infatti è sempre possibile recedere il contratto per giusta causa, e avere dei video registrati dalla porta di ingresso con uno spioncino digitale, non lascia scampo!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!