CALL CENTER: 0773.1852943 ATTIVO DALLE 08:30/13:00 - 14:00/17:30 - SPEDIZIONI ESPRESSO 24H

Come installare lo Spioncino Digitale Eques in 3 semplici passaggi

ottobre 22, 2019 0 Commenti

Come installare lo Spioncino Digitale Eques in 3 semplici passaggi

Indice:

Ormai tutte le abitazioni hanno sulla porta di casa il famoso e provvidenziale spioncino digitale, ottimo per evitare di dover aprire la porta quando non sai chi c'è dietro, e molto utile per evitare visite indesiderate.
Vediamo quali caratteristiche presentano gli Spioncini Digitali Eques e come installarne uno alla propria porta di casa.

Spioncino digitale: come è fatto?

Lo spioncino digitale si differenzia dai modelli classici perché è dotato di una telecamera, posizionata sul lato esterno della porta, e di uno schermo LCD da installare in casa, per vedere l’immagine trasmessa in modo nitido. 

Il dispositivo è pensato per gli anziani o per le persone con scarsa deambulazione, che molte volte non sono in grado di scorgere bene guardando nell’occhiello. Lo spioncino con display digitale permette di vedere fuori la propria porta anche se non ci si può alzare o se non si è sufficientemente alti, nel caso dei bambini. Inoltre, si può visualizzare l'esterno dell'abitazione in ogni momento tramite il proprio smartphone.

Spioncino digitale: come funziona?

Lo spioncino digitale, estremamente discreto, può essere montato su ogni tipo di porta e dall’esterno ha lo stesso aspetto di quello classico. Alimentato con batterie a litio o con la corrente, basta premere un pulsante e in un attimo si può osservare il volto della persona che si trova dall’altra parte della porta. Il tutto avviene tramite smartphone oppure azionando il tasto del display.

In commercio esistono diversi modelli ognuno con una caratteristica differente a seconda delle necessità, come scattare le fotografie, registrare filmati video, avere la possibilità di avere una chiara visione notturna. Sui modelli più evoluti, c’è persino la possibilità di attivare il riconoscimento facciale.

Caratteristiche principali dello spioncino digitale

Per eseguire al meglio le sue funzioni, lo Spioncino Digitale ha bisogno di una telecamera ad alta risoluzione, solitamente è da 1,3 megapixel (960P), correlato da uno schermo LCD da 4,3 pollici.

Oltre risoluzione bisogna prendere in considerazione il campo visivo. Il migliore è quello dotato di un angolo di visione in grado di vedere se all’esterno ci sono più persone e avere così il massimo della sicurezza. La maggior parte degli Spioncini Digitali Eques hanno un angolo di visualizzazione tra i 120 e i 180 gradi.

Come installare lo Spioncino Digitale Eques in 3 passi

Montare uno spioncino digitale Eques non è complicato e può essere fatto facilmente anche da chi non è abile con il fai da te. I nostri modelli hanno le stesse dimensioni della maggior parte degli spioncini classici, quindi basta smontare quello vecchio e posizionare quello nuovo.

I passaggi per installare lo spioncino digitale Eques sono semplici e veloci: 

  1. Dopo aver smontato il vecchio spioncino, inserire le due viti nel corpo della telecamera e successivamente fissate la telecamera nella parte esterna, facendo passare il cavo nel foro della porta.

  2. Ora dovete assicurare il supporto del monitor nella parte interna, tramite le due viti collocate all'interno del corpo della telecamera esterna.

  3. A questo punto basterà collegare il cavo della telecamera al monitor, e fissare il display alla porta, all'altezza desiderata.

La maggior parte degli spioncini digitali Eques hanno anche il collegamento WiFi, quindi dopo averlo installato bisogna configurarlo con l'App ufficiale Eques sullo smartphone, per controllarlo anche a distanza.

Una volta conclusa questa operazione, il dispositivo è pronto per essere usato come uno dei sistemi di sicurezza per vivere in modo sicuro all’interno della propria abitazione!

Come posso sapere se la porta e il foro sono compatibili?

Una delle prime domande che ci poniamo spesso prima di acquistare uno Spioncino Digitale è la seguente: "Questo spioncino è compatibile con la mia porta?".
All'interno della pagina prodotto è evidenziato le caratteristiche della porta e del foro compatibile per ciascun Spioncino Digitale Eques.

Cosa aspetti? Scegli lo Spioncino Digitale Eques per la tua abitazione e contattaci al numero 07731852943 oppure all'email consumer@lookathome.it per ricevere la fattura anticipata per le detrazioni fiscali.