CALL CENTER: 0773.1852943 ATTIVO DALLE 08:30/13:30 - 14.30/17.30 - SPEDIZIONI ESPRESSO 24H

Come funziona uno spioncino digitale

settembre 27, 2019 0 Commenti

Come funziona uno spioncino digitale


Lo spioncino digitale adatto a te

Se stai pensando di dover cambiare il tuo spioncino tradizionale perché non riesci più a sentirti sicuro o non sei più soddisfatto di quello che vedi, la tecnologia può offrirti una soluzione comoda ed elastica che ti permetterà di avere una visione chiara e distinta di quello che avviene al di fuori della tua porta di casa. Spesso gli spioncini tradizionali non riescono a garantire una corretta visione di chi stia per suonare il campanello, non garantisce una adeguata visione di giorno e neanche quando la luce cala può aiutarti a vedere chi c'è dall'altra parte se non è ben illuminato.

Cos'è lo spioncino digitale? può essere la soluzione al tuo problema. Questo meccanismo si basa su una telecamera digitale con il compito di sostituire l'occhiello tradizionale per permettere all'utente di poter visionare chiaramente il mondo esterno.

Lo spioncino elettronico risulta essere una ottima soluzione in tante situazioni domestiche dove l'uso di un campanello, o di un occhiello tradizionale possono non essere sufficienti a garantire la tranquillità e (in certi casi) anche l'incolumità di chi vive in casa.

Nell'ambiente domestico possono esserci bambini che non possono utilizzare un occhiello tradizionale, anziani che non riescono a vedere nitidamente chi c'è dall'altra parte e/o pensione diversamente abili che possono trovare difficoltà nel rispondere a chi suona.

In questo senso la tecnologia di uno spioncino porta digitale può essere un valido strumento per aumentare la sicurezza domestica con una comodità maggiore: quella di poter vedere chiaramente e in maniera nitida, indifferentemente dalle condizioni di luce esterne, il mondo al di fuori della porta di casa e monitorare ogni singolo spostamento, magari sospetto, comodamente dal tuo smartphone. Vedere solamente in digitale ciò che prima vedevo dall'occhiello? Tutto qui? No! La cosa che un spioncino digitale ti permette di fare oltre al semplice guardare chi c'è fuori su uno schermo digitale è sopratutto avere una vera e propria telecamera di sicurezza sul territorio che circonda la tua abitazione quando tu sei fuori casa. Proprio cosi, dal momento in cui installerai uno spioncino elettronico avrai impostato un'autentica telecamera di sicurezza con la quale potrai monitorare chi si ferma davanti alla tua porta, chi suona il campanello o semplicemente gli spostamenti che avvengono naturalmente, il tutto anche a distanza di chilometri. Un bel vantaggio per chi esce di casa lasciando i propri figli, i propri genitori anziani o anche persone inabili che possono avere difficoltà nel rispondere.
Con lo spioncino digitale l'esigenza di essere più sicuri in casa e poter vedere chi c'è fuori, incontra una tecnologia semplice da installare e utilizzare per tutti. Si tratta quindi di scegliere uno strumento più avanzato dal quale avere il vantaggio di essere sempre sicuri di cosa accade fuori dalla porta di casa.


Come funziona uno spioncino
Le nuove tecnologie

Dopo l'avvento dei primissimi modelli, il mercato ha ampliato la sua offerta sopratutto con nuovi prototipi e nuove funzionalità molto interessanti che possono essere adatte per esigenze più diverse. Ogni modello è studiato per un determinato uso domestico e sapere quali sono le funzionalità da sfruttare per la propria situazione è necessario per spendere bene i nostri soldi e avere qualcosa che faccia al caso nostro e che possiamo utilizzare con facilità. Lo spioncino digitale innanzitutto è un sistema elettronico dotato di un sensore ottico esterno collegato ad un display lcd posizionato nella parte interna della casa. L'alimentazione di questo supporto è affidata a semplici batterie, appena montato lo spioncino darà fin da subito controllo e supervisione di quanto accade al di fuori della porta di casa. Come già detto, esistono modelli più dotati di altri in base alle caratteristiche, funzionalità e possibilità offerte. Esistono modelli di spioncino digitale per tutte le esigenze, sta a te scegliere quello che più risponde alla tua quotidianità.


I modelli migliori per ogni esigenza
Scegli il tuo modello di spioncino digitale


Spioncino standard
Come già detto esistono varie tipologie di spioncino digitale che possono adeguarsi meglio ad una situazione piuttosto che ad un'altra. Tutta la gamma parte dalla serie standard. Tutte i marchi offrono bastevolmente le stesse funzioni, se si parla di spioncino standard. La versione cosiddetta base di questo apparecchio parte offrendo la possibilità di avere il sensore esterno coadiuvato di un display interno dalle immagini nitide. L'apparecchio è di facile utilizzo in quanto basta accenderlo tramite pulsante per attivarlo e lo spioncino si spegne dopo 10 secondi di inattività. Il modello base non necessita particolari competenze nel montaggio e nella configurazione potendo rimpiazzare il vecchio spioncino senza ulteriori lavori. Solitamente questo tipo di apparecchi vanno bene per fori da 14 millimetri per uno spessore della porta variabile da 38 a 110 millimetri. Le dimensioni dello spioncino digitale sono modeste, 128 x 68 millimetri con uno spessore di poco più di un centimetro. Il dispositivo monta una camera da 0,3 MP con un angolo di visione di 105° collegata ad un display da 3,2 pollici LCD. La confezione inoltre comprende anche le batterie (comuni batterie con standard AAA) per l'alimentazione.


Spioncino digitale e campanello intelligente
Passando a modelli superiori, esistono caratteristiche aggiuntive importanti che possono tornarti utili nella vita di tutti i giorni. Oltre ai modelli base, esistono modelli capaci di scattare fotografie (con camera da 0,3 MP e con angolo di visione da 105°) e memorizzarle assieme ai dati di giorno e ora in cui sono state scattate, questi modelli hanno una propria memoria che può essere espansa da una memory card.
Una funzione molto importante per monitorare il traffico al di fuori della porta di casa e per tenere conto di coloro che vogliono entrare.
Questi spioncini integrano la funzione di campanello intelligente e quindi si attivano non appena suonano alla porta. Alcuni modelli integrano l'installazione di un campanello, una video camera con sensori di movimento collegati al vostro smartphone che diventa cosi il vostro citofono. Questo meccanismo sfrutta la connessione wifi del tuo smartphone per sapere sempre chi c'è alla porta e decidere se aprire la porta o scegliere di parlare con chi ha suonato direttamente dal telefono. Le camere montate su questi dispositivi sono di livello superiore permettendoti di avere un campo di visione maggiorato grazie ai 120° di angolo di visione. Dotati di sensori di movimento e di una camera a luci infrarosse, questo spioncino sarà capace di monitorare al meglio il traffico sulla tua porta di casa e di informarti di ogni spostamento direttamente sul tuo smartphone. Questa tecnologia ti permette di impostare personalmente l'azione da compiere alla segnalazione di un movimento captata dal sensore, infatti puoi scegliere di scattare una foto da controllare più tardi, inviare un avviso di allarme nel caso tu sia fuori casa o iniziare una video ripresa di quello che succede sul tuo pianerottolo.
Generalmente all'interno abbiamo uno schermo da 4 pollici che comporta delle dimensioni leggermente maggiori, parliamo di 140 x 77 millimetri per uno spessore di 16. Anche su questa fascia troviamo un totale supporto a quello che è il foro standard della porta sia per diametro, 14 millimetri, sia per profondità, da 38 a 110 millimetri. Tutto ciò funziona perfettamente senza cavi o ulteriori lavori da eseguire grazie all'alimentazione a batterie e alla connessione wifi.


Spioncino digitale di fascia superiore
Più si sale nella classifica ideale riguardante questi apparecchi, più le caratteristiche si assottigliano e le potenzialità aumentano. Negli spioncini di fascia superiore trovi tutto quello che ti occorre per monitorare l'entrata di casa e quello che avviene al di fuori. Questa fascia di spioncini monta delle telecamere intelligenti con funzione di registrazione e salvataggio automatica si foto e video di tutto ciò che avviene, immagini e video vengono salvati su una memoria del dispositivo che su questa fascia è più generosa che può essere ulteriormente implementata da memory card esterne. Anche qui abbiamo il supporto alla visione notturna con una tecnologia ad infrarossi per vedere bene anche di notte, visualizzazione che avviene su uno schermo più grande, da 4,3 pollici, e attraverso un sensore ottico più performante da ben 110° di angolo di visione. L'aumento delle prestazioni non inficia in nessun modo la facilità di montaggio e installazione dello spioncino né riduce la sua compatibilità con le porte che siano blindate o tradizionali.

In sintesi:
Quali sono i vantaggi di uno spioncino digitale

Il nuovo concetto di spioncino digitale pensa ad modo di essere sempre sicuri di cosa accade davanti alla porta di casa. Le nuove tecnologie possono tornarti utili per rivoluzionare il modo in cui vivi e per essere più tranquillo e sempre informato. Le caratteristiche da ricercare in uno spioncino digitale riguardano prima di tutto la sicurezza ma con un occhio attento alla praticità e alla mobilità.
Con uno spioncino elettronico wifi puoi monitorare la tua abitazione, chi suona il campanello, chi si avvicina alla tua porta e persone sospette comodamente da smartphone. Sfruttando una connessione wifi puoi aprire la porta da telefono o parlare con chi ha suonato anche se non sei in casa e non vuoi perdere delle visite particolari.
Questa possibilità è quantomeno straordinaria, perché ti consente di essere virtualmente a casa sempre e quindi poter essere sempre disponibile per chi vuole visitarti, che sia gradito o meno. Infatti questi spioncini sfruttano la tecnologia dei sensori di movimento per azionarsi e iniziare a registrare video e scattare foto, una bella sicurezza in caso di malintenzionati.
La camera di alcuni spioncini ha un grandangolo ampliato per poter avere un ampio spettro di visione. Questa è una certezza perché va a sviluppare la visione che riguarda tutto il pianerottolo e non solo la porzione antistante la porta di casa. In base alla lente montata da questi apparecchi elettronici, gli spioncini digitali possono arrivare ad un angolo di visione che va dai 110° ai 120°. Questo ti permetterà di avere un'ampia visione senza che ci siano angoli cechi dietro cui nascondersi.
Sempre parlando della camera, la funzione di una telecamera ad infrarossi è rivoluzionaria. La possibilità di vedere chi c'è dietro la porta anche di notte è un aspetto che meglio può aiutare il padrone di casa nel tenere la propria abitazione al sicuro. Intrusioni, furti e rumori sospetti generalmente avvengono di notte, avere una chiara visione di possibili malintenzionati e delle registrazioni di foto e video da poter fornire alle autorità competenti è un bel passo in avanti per poter vivere più serenamente la propria quotidianità.

L'utilità e la necessità di uno spioncino digitale
Un aiuto per la tua sicurezza
L'acquisto di un prodotto del genere è generato dalla volontà di protezione e di monitoraggio della propria abitazione, che si tratti di una villa fuori città, di un appartamento in centro o di una abitazione di proprietà avere un sistema di monitoraggio come uno spioncino digitale e un campanello intelligente rappresenta uno dei passi fondamentali per essere sicuri della propria abitazione in ogni momento e in qualsiasi posto.